A chi non piace la pizza?Ma chi ha problemi,come può gustarla senza problemi? Oggi vi propongo una ricetta per l’impasto facile facile!☺
Ingredienti
- 300 g di farina senza glutine
- 250 g di amido di riso
- 15 g di lievito di birra
- olio extravergine d’oliva
- sale
- mozzarella
- acqua
per la salsa
- passata di pomodoro
- origano
- sale
Preparazione
Lasciate sciogliere il lievito in un bicchiere d’acqua tiepida. Mescolate la farina all’amido su una spianatoia e lentamente aggiungete il lievito ed un filo d’olio. Aggiungete dell’acqua fin quando non avrete formato una palla d’impasto.Lasciate riposare per circa 2 ore, in modo che l’impasto possa duplicare in volume.


Riprendete l’impasto;stendete un velo di farina sulla spianatoia ed iniziate a tirare l’impasto con un mattarello. Sottile o più grossettina? Dipende da voi! Personalmente la preferisco più spessa,diciamo che 1,5 cm dovrebbe bastare,ricordate che questo genere di impasto, se lasciato molto spesso, tende a riempire di più.
Una volta tirato l’impasto è il momento del pomodoro! Mescolate la passata,l’origano ed il sale in un piatto.Quando sarete soddisfatti del sapore stendete 3/4 cucchiai di salsa sulla base e con movimenti circolari stendetela lasciando 1 cm di pasta esterna senza salsa ( sarà la nostra crosta!). Grattugiate la mozzarella e stendetela sulla base di pomodoro. Guarnite a piacere ed infornate per 20 minuti a 200°.

Buona preparazione!😁
Tutti adorano farla, oltretutto, ricetta utile!
"Mi piace""Mi piace"
Felice di esserti stata utile☺️
"Mi piace""Mi piace"
Ti ringrazio, un abbraccio e buona giornata 😊 alla prossima
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te, spero di risentirti☺️ un abbraccio e buona giornata anche a te☺️
"Mi piace""Mi piace"