Verdure croccanti

il

Ottime come contorno,possono essere una variante alle classiche verdure pastellate.

Ingredienti:

  • 1 melanzana
  • 2 zucchine
  • 3 patate
  • 20 g pangrattato senza glutine
  • sale
  • olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lavate bene le verdure ed asciugatele. Prendete la melanzana e posizionatela su un tagliere. Tagliate le due estremità ed infine procedete col dividerla in due. Posatene una metà da una parte, a quella rimasta praticate un taglio orizzontale a metà altezza, in questo modo gli “spicchi” che otterremo saranno più piccoli. Tagliate degli spicchi più o meno di 1 cm l’uno. Fate lo stesso con la seconda parte.

Passiamo alle zucchine! Anche qui provvedete con il rimuovere le estremità e praticate un taglio che divida a metà la zucchina.

Tagliate à la julienne ( scusatemi non ho resistito!😅comunque a fiammifero). Ripetete l’operazione anche sull’altra metà.

Last but not least… Le patate! Innanzitutto pelate le patate dalla buccia,passatele sotto l’acqua e tagliate: dividetele a metà e tagliate degli spicchi sottili (più o meno 0,5 mm).

Versate le verdure in una teglia da forno rivestita con carta forno,un filo d’olio extravergine d’oliva e con le mani mescolate bene in modo che tutte le verdure vengano bagnate nell’olio.

Cospargete con pangrattato ed anche qui mescolate bene in modo che si attacchi alle verdure. Aggiungete sale e pepe. Mettete in forno ventilato preriscaldato a 200° per 45 minuti.

Buona Preparazione!😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...